Servizi / Analisi Web Marketing
Un piano di web marketing è un’alchimia che unisce diverse professionalità nella realizzazione e gestione di strumenti web volti all’azione commerciale. Insomma: ti aiuta a vendere.
Web marketing (ovvero come usare internet nel modo giusto)
Definizione abusatissima, usata in tutte le accezioni e con sin troppe salse, in realtà quando si parla di web marketing si intendono tutte quelle operazioni necessarie allo sfruttamento ottimale di un mezzo – internet – che ha in sé grandi possibilità, spesso mal utilizzate. Come quello smartphone di ultima generazione che usate solo per chiamare la zia e controllare il meteo.
Un piano di web marketing ben strutturato – del quale fanno parte anche sito internet, SEO, App, AdWords, E-mail marketing, ma non solo – in realtà può divenire il migliore amico della vostra struttura commerciale.
Un piano di web marketing ben strutturato parte dall’analisi dell’azienda e dei mercati di riferimento e si pone come il miglior alleato del reparto vendite.
Analisi aziendale
Il punto di partenza di ogni piano di web marketing è l’analisi dell’azienda, dei suoi prodotti, del mercato in cui si inserisce e dei suoi competitor.
In questo modo sarà possibile stabilire quale sia la strategia più adatta da mettere in campo.
E si parte con la realizzazione degli strumenti web necessari: sito web e social, posizionamento, campagne AdWords, eventuali App e strumenti di E-mail marketing non saranno lo scopo finale, ma un mezzo per raggiungere l’obiettivo desiderato.
Ovvero creare contatti commerciali.
Controllo degli accessi
Chi è venuto a vedere il nostro sito? Cosa ha visto? Quali sono i prodotti o i servizi più gettonati? Quali keyword sono state utilizzate? E per quanto tempo gli utenti si fermano a leggere le nostre pagine?
Mettere in campo un piano di web marketing è come avere a disposizione un grande showroom ben segnalato in cui mettere in mostra i nostri prodotti e osservare in tutta tranquillità chi è interessato, a cosa e in quali termini.
Per di più aperto 24 ore su 24 e senza limiti geografici.
Un vantaggio commerciale da non sottovalutare.
Web marketing… a tutto tondo
Ovvero web marketing con servizio chiavi in mano, se preferite.
Rivolgersi a una struttura specializzata significa poter contare su tutte le professionalità – e non sono poche – necessarie allo studio, alla realizzazione e alla gestione di un progetto di web marketing: dal SEO specialist al web designer, dal web writer al social marketing manager, dal programmatore al gestore delle campagne AdWords… tante parole, non sempre di facile comprensione, che vogliono dire una cosa sola: sei in buone mani.