Servizi / Realizzazione Siti Internet
Siti internet funzionali (e funzionanti), belli, facili da navigare e aggiornare e che portino anche contatti. E non ci serve neanche la bacchetta magica.
Realizzazione siti internet (professionali)
Se avete sentito – e se ne sentono! – quelli che “il sito si fa in due minuti, e anzi te lo puoi proprio fare da te”, be’, non funziona proprio così: sempre più imprese si rendono conto che per porsi sul mercato in modo professionale, impostare una comunicazione adeguata e, in definitiva, costruire un’immagine che rispecchi i valori aziendali è necessario affrontare la questione web dalla giusta angolazione.
La realizzazione di un sito web è infatti un delicato equilibrio tra logica di navigazione, elementi grafici, funzionalità, immagine aziendale e leggibilità tanto da parte di chi lo naviga quanto da parte dei motori di ricerca.
Un buon sito internet deve rispondere a una serie di esigenze di funzionalità, estetica, navigabilità che lo rendono una ricetta unica. In altre parole: personalizzata.
Siti internet personalizzati
Innanzitutto: personalizzazione.
Non accettereste mai che il vostro logo fosse uguale a quello di qualcun altro e fate di tutto per differenziare i vostri prodotti rispetto a quelli della concorrenza.
Lo stesso discorso dovrebbe valere per il vostro sito internet, che deve anche rispecchiare il complesso dell’immagine aziendale che vi siete creati (nel caso non l’aveste ancora, vi consigliamo di dare una sbirciata alla sezione comunicazione cartacea).
Senza contare che, oltretutto, ogni azienda ha esigenze di comunicazione e di vendita diverse rispetto a quelle di tutte le altre.
Siti internet funzionali
Chiarezza della logica di navigazione, semplicità di aggiornamento, possibilità di dare risposte ad esigenze specifiche: la serie di funzionalità che fa di un sito internet un buon sito è lunga e articolata e varia a seconda delle necessità e delle propensioni di ciascun cliente.
La prima regola, comunque, è una e, contrariamente a quanto avviene di norma in questo campo, ve la diremo in italiano invece che in inglese: “Non fatemi pensare”.
Così un sito internet ben pensato e ben costruito porterà i vostri utenti dritti al punto cui devono giungere.
E si farà anche trovare dai motori di ricerca.
Realizzazione siti web ed e-commerce
Diverse sono le funzioni cui potrebbe essere chiamato un sito internet: potrebbe trattarsi di una semplice vetrina ad effetto, volta a stupire e ad attrarre il cliente.
Oppure potrebbe essere studiata per raccogliere contatti commerciali interessanti, e allora si integra in un più vasto progetto di web marketing.
Oppure, ancora, potrebbe essere destinato alla vendita diretta, nel qual caso parliamo di e-commerce e lo scopo sarà quello di portare l’utente a riempire un carrello dei nostri prodotti.