Hai la necessità di Realizzare un sito Web Professionale per la tua attività? Indicaci i tuoi recapiti e ti contatteremo per capire le tue esigenze e gli obiettivi che vuoi raggiungere, in modo di fornirti un preventivo personalizzato.
Ovviamente è gratuito (il preventivo).
Siti internet personalizzati
Innanzitutto: personalizzazione.
Non accettereste mai che il vostro logo fosse uguale a quello di qualcun altro e fate di tutto per differenziare i vostri prodotti rispetto a quelli della concorrenza.
Lo stesso discorso dovrebbe valere per il vostro sito internet, che deve anche rispecchiare il complesso dell’immagine aziendale che vi siete creati (nel caso non l’aveste ancora, vi consigliamo di dare una sbirciata alla sezione comunicazione cartacea).
Senza contare che, oltretutto, ogni azienda ha esigenze di comunicazione e di vendita diverse rispetto a quelle di tutte le altre.
Siti internet funzionali
Chiarezza della logica di navigazione, semplicità di aggiornamento, possibilità di dare risposte ad esigenze specifiche: la serie di funzionalità che fa di un sito internet un buon sito è lunga e articolata e varia a seconda delle necessità e delle propensioni di ciascun cliente.
La prima regola, comunque, è una e, contrariamente a quanto avviene di norma in questo campo, ve la diremo in italiano invece che in inglese: “Non fatemi pensare”.
Così un sito internet ben pensato e ben costruito porterà i vostri utenti dritti al punto cui devono giungere.
E si farà anche trovare dai motori di ricerca.
Realizzazione siti web ed e-commerce
Diverse sono le funzioni cui potrebbe essere chiamato un sito internet: potrebbe trattarsi di una semplice vetrina ad effetto, volta a stupire e ad attrarre il cliente.
Oppure potrebbe essere studiata per raccogliere contatti commerciali interessanti, e allora si integra in un più vasto progetto di web marketing.
Oppure, ancora, potrebbe essere destinato alla vendita diretta, nel qual caso parliamo di e-commerce e lo scopo sarà quello di portare l’utente a riempire un carrello dei nostri prodotti.
Controllo degli accessi
Chi è venuto a vedere il nostro sito? Cosa ha visto? Quali sono i prodotti o i servizi più gettonati? Quali keyword sono state utilizzate? E per quanto tempo gli utenti si fermano a leggere le nostre pagine?
Mettere in campo un piano di web marketing è come avere a disposizione un grande showroom ben segnalato in cui mettere in mostra i nostri prodotti e osservare in tutta tranquillità chi è interessato, a cosa e in quali termini.
Per di più aperto 24 ore su 24 e senza limiti geografici.
Un vantaggio commerciale da non sottovalutare.
Posizionamento sui motori di ricerca
Il posizionamento sui motori di ricerca, che si ottiene grazie a quelli che in termine tecnico si chiamano SEO & SEM, consente di porre in essere tutti gli strumenti necessari a farsi trovare sui motori di ricerca, sia attraverso metodi di indicizzazione naturale che grazie a strumenti a pagamento (e qui rimandiamo in particolare alle Campagne AdWords).
Lo studio delle keyword e dei volumi di ricerca consente di gestire al meglio il proprio sito così che “salga nei risultati” e venga trovato.
AdWords, Google e certificazioni
Predisporre una campagna AdWords è più facile a dirsi che a farsi: farlo tout-court, in effetti, è abbastanza alla portata di tutti.
Per farle bene e ottimizzare risultati e spesa, la musica cambia radicalmente: tanto che Google ha predisposto corsi e certificazioni – con tanto di esami da sostenere – per garantire la corretta gestione di questo strumento da parte di professionisti del settore.
Esami che – lasciatecelo dire – abbiamo brillantemente superato, ottenendo così la certificazione e la possibilità di lavorare spalla a spalla con Google.