Servizi / Servizi fotografici industriali
Non esiste comunicazione aziendale che possa prescindere da immagini ben fatte, curate e adeguate. Se non le avete, organizzate un servizio fotografico. È un scelta che vi ripagherà.
Servizi fotografici (facciamoci belli)
Se avete letto le altre pagine di questo sito, avrete di certo compreso come sia importante presentarsi bene, con un sito web professionale, social network curati e un’immagine aziendale impeccabile.
Ora non vi sarà dunque difficile comprendere perché vogliamo calcare un po’ la mano su un argomento spesso spinoso: le fotografie.
Partiamo da un assunto fondamentale, che deve essere preso come un teorema: nessuna comunicazione cartacea o web può prescindere da fotografie belle e adeguate.
Se non le avete, fatele fare: è un investimento che vi ripagherà in termini di immagine più di quanto pensate.
Mostrare i prodotti e la realtà aziendale, corredare la comunicazione di immagini belle e ben fatte, è fondamentale. Ecco perché ti serve un servizio fotografico.
Servizi fotografici in studio
Dopo aver dedicato tanto tempo e passione alla realizzazione di un nuovo prodotto, alla messa a punto del miglior processo produttivo, alla selezione dei materiali, si corre il rischio che il nostro cliente lo veda come poco interessante.
O non lo veda affatto.
Fotografare i prodotti in studio non è un procedimento riservato solo agli oggetti di design o simili: saremo molto più ben disposti a comparare anche una vite, se ci viene presentata bene.
E saremo più disposti a credere che sia un buon prodotto.
Servizi fotografici in azienda
In particolare nelle aziende di produzione, può essere interessante far vedere che davvero il prodotto nasce all’interno delle nostre mura, insomma, far vedere che siamo “gente che fa”.
In un mercato in cui si parla sempre più spesso di decentramento, filiera, delocalizzazione e tracciabilità, mostrare attraverso foto ben fatte che l’azienda c’è, è vera e vi sono persone che vi lavorano e prodotti che qui vengono realizzati, è di certo un biglietto da visita importante che dobbiamo giocarci nel migliore dei modi.
Non nascondiamoci.
La patente di guida
Se ancora non sei convinto, ci giochiamo l’ultima carta a nostra disposizione.
Sappiamo che è crudele, ma quando il gioco si fa duro…
Prendi in mano la tua patente di guida o anche la tua carta d’identità.
A differenza di quanto fai di norma (ovvero voltare lo sguardo dall’altra parte), osserva la tua foto e fatti questa domanda: è così che vorrei che i miei clienti mi vedessero? Se il mio prodotto fosse così, lo comprerei?
Se sei uno dei pochi che hanno risposto sì, significa che sei stato uno di quegli illuminati che si sono fatti fare la foto dal fotografo.